/Chi siamo
Chi siamo2018-11-26T12:25:53+01:00

L’Istituto Superiore “Mattioli” di San Salvo propone un’offerta formativa molto varia che spazia dal percorso liceale ai percorsi tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale.

Si caratterizza inoltre per un’efficace organizzazione dell’alternanza scuola/lavoro, con oltre 40 aziende partner; forti legami con il mondo della letteratura e dell’arte; un’attenzione particolare allo studio delle lingue e al patrimonio culturale ed ambientale.

È una scuola che si sforza di essere accogliente ed inclusiva, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze.

È una scuola dove gli studenti possono sentirsi liberi di esprimersi secondo le proprie inclinazioni, sotto la guida di docenti preparati, informati al principio dell’autonomia d’insegnamento e predisposti alla formazione continua ed all’aggiornamento.

È la Scuola di San Salvo.